Circondato da un verde parco e da sempre gestito con cura dalla famiglia Celesia, il Notre Maison si trova in Frazione Cretaz, a 1,5 km dal centro di Cogne, piccolo villaggio felicemente immerso nello splendido scenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’albergo è composto da due chalets in legno e pietra e da una piccola costruzione per il solarium che diventa un accogliente ristorante all’aperto in estate ed un riparo prendisole in inverno.
Le camere
Le camere sono arredate con gusto e raffinatezza utilizzando materiali caldi ed accoglienti ed ispirate, nella scelta dei loro interni, ad un preciso colore dell’arcobaleno. Abbiamo pertanto la suite turchese, la suite rosa, la suite amaranto, le mini suite, la camera superiore pesca, la camera superiore verde e le camere standard. L’atmosfera è ovattata ed elegante, non rinunciate a farvi coccolare!
Il ristorante
Il caratteristico ristorante, con pasti “à la carte”, offre una cucina raffinata, ispirata a gustose ricette valdostane, piacevolmente rivisitate dallo chef. Di produzione propria sono la pasta, la pasticceria, la gelateria. Una stupenda cantina con 150 diverse qualità di vino esalta i piatti prelibati della cucina regionale.
Il centro benessere
Nell’ala più recente dell’hotel si trova l’oasi di piacere, ovvero il centro fitness, l’alettante piscina riscaldata con idromassaggio,la confortevole sauna, il bagno turco che tanto aiuta a levigare la pelle, la doccia solare e infine per liberarsi dallo stress la zona massaggi. Lasciatevi coccolare da mani esperte, ne uscirete rigenerati!
Lo sport
L’hotel si trova nella zona ideale per praticare tutti i tipi di sci: nelle immediate vicinanze gli impianti sciistici di risalita più rinomati della Valle D’Aosta. Nel periodo estivo: equitazione, golf, pesca, tennis, e a disposizione degli ospiti mountain-bike gratuito.
Il parco
L’intero complesso è felicemente immerso in un favoloso parco di 8000 mq esclusivamente a disposizione dell’ospite, a pochi passi dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove sia in estate che in inverno viene offerta la possibilità di piacevoli ed interessanti escursioni a piedi, in bicicletta o in slitta. Il parco offre angoli, piazzole, piante rare che sono personalmente curate dal proprietario, il sig. Angelo. Nel giardino domina una scacchiera gigante, vero gioiello per gli appassionati.